OPERA kolping lugano

„ il tempo v’insegnerà il da fare“

Il nostro obbiettivo è quelli di continuare  a crescere e creare legami

E dal 1846, fu così che A. Kolping creò associazioni di artigiani apprendisti, con lo scopo di poter sostenere i giovani e le famiglie.  Nel corso degli anni queste associazioni si trasformarono nelle attualii e più conosciute "Famiglie Kolping"

E' secondo lo spirito di Padre Kolping che l'opera Kolping Lugano continua a portare avanti le sue attività, dove TUTTI  possono partecipare.

progetti

Tutti noi possiamo compiere piccole GRANDI imprese, eccovi alcuni esempi delle nostre attività o aiuti

Tavolino Magico

In Svizzera ogni anno vengono gettati 2,8 milioni di tonnellate di alimenti ancora commestibili. Tavolino Magico salva cibo dal macero e lo distribuisce a persone bisognose in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

La visione di Aqua-Alimenta, è un mondo libero dalla fame e dalla povertà, in cui le famiglie di piccoli coltivatori producono un’alimentazione sufficiente e sana e conducono una vita autodeterminata.

Numerosi i progetti portati avanti da Kolping Svizzera.

L’Opera Kolping Svizzera fa parte dell’Opera Kolping internazionale attiva in oltre 60 paesi del mondo.